Prende avvio il Laboratorio “Primo incontro con l’Interazionismo Simbolico a.a. 2025-26“. Gli incontri, dalla durata di 7 ore accademiche cadauno, si terranno nei giorni 8, 12 e 15 maggio 2026 e saranno tenuti dal Prof. Andrea Salvini e dalla Prof.ssa Irene Psaroudakis:
- 8 maggio 2026 (Aula F2, Polo Piagge): L’Interazionismo Simbolico come prospettiva sociologica tra presente, passato e futuro
- 12 maggio 2026 (Aula Magna, Dipartimento di Scienze Politiche): La posizione metodologica dell’Interazionismo Simbolico
- 15 maggio 2026 (Aula F2, Polo Piagge): L’interazionismo Simbolico e le sue applicazioni empiriche
I tre momenti saranno dedicati a introdurre le partecipanti e i partecipanti al Laboratorio ai quadri teorici e metodologici dell’Interazionismo Simbolico contemporaneo, e alle sue molteplici potenzialità applicative sia in termini di ricerca sia di intervento sociale.
La frequentazione del ciclo di incontri potrà offrire alle studentesse e agli studenti iscritti alle Classi di Laurea Magistrale LM-87 e secondo anno LM-87/88, l’opportunità di acquisire fino a un massino di 3 CFU tra quelli a libera scelta (1 CFU per ciascuno dei tre eventi seminariali).
Per maggiori informazioni, scrivere a irene.psaroudakis@unipi.it.
